CASALE (m.b.) – E’ stata rilasciata oggi, giovedì 16 agosto, in Comune al villanovese Renzo Avonto (in foto) la prima carta di identità elettronica. Da oggi non sarà più possibile richiedere la carta di identià in formato cartaceo. Si conferma che i documenti d’identità già rilasciati mantengono il loro periodo di validità fino alla scadenza indicata. La carta d’identità elettronica potrà essere richiesta allo sportello dedicato presso l’ufficio anagrafe del Comune, il documento verrà emesso dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e recapitato direttamente al domicilio indicato dal cittadino entro 6 giorni lavorativi.
Per la richiesta di rilascio della carta d’identità elettronica l’interessato deve presentarsi allo Sportello Unico munito di: n.1 fototessera in formato cartaceo o elettronico (su un supporto USB); carta di identità scaduta o in scadenza o un altro documento di riconoscimento valido, se già in possesso, oppure denuncia di smarrimento o furto; Tessera Sanitaria o Codice Fiscale rilasciato dall’Agenzia dell’Entrate; permesso o la carta di soggiorno se il richiedente è cittadino extracomunitario. Se si richiede la sostituzione della carta di identità deteriorata questa va riconsegnata. Il pagamento è contestuale alla richiesta: €. 22,50 (importo dovuto sia per la carta di identità valida per l’espatrio che per quella non valida per l’espatrio), €. 27,50 (importo da corrispondere per il rilascio del duplicato della carta di identità in caso di smarrimento, furto o deterioramento). Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Anagrafe del Comune di Villanova, tel. 0142483121 – e mail: info@comune.villanovamonferrato.al.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.