CASALE – Da mercoledì 27 aprile Casale Cammina inaugura l’orario estivo, cioè con partenza alle ore 18 e non più alle 15. I punti di incontro e i percorsi rimangono invariati, cambia il giorno dell’ultima camminata settimanale che è anticipato, come tutti gli anni, da sabato a venerdì. I percorsi sono tutti di quasi 6 chilometri e la durata di un’ora e mezza più o meno. Ricordiamo in sintesi il calendario: lunedì, ore 18, ritrovo al Castello (Monumento alla Difesa) per Bosco della Pastrona, in alternativa lungo Po basso argine Malpensata, Oltreponte. Martedì ore 9 ritrovo presso Canile di Cascine Rosse con l’amico a quattro zampe. Mercoledì ore 18 presso stazione ferroviaria per la Cittadella, in alternativa argine Malpensata baracche Barbesino. Venerdì ore 18 presso edicola di viale O. Marchino per grotta di Lourdes, in alternativa parco Eternot- panoramica.
“Le nostre camminate, dopo la pausa forzosa legata al covid 19, continuano ad avere successo come dimostrano i dati che riportiamo – spiegano gli organizzatori –. Stante il numero pressochè uguale di camminate mensili da inizio 2022(12), le presenze dei partecipanti mensilmente risultano in progressivo aumento (156 gennaio, 225 febbraio, 251 marzo) come pure la media di persone per ciascuna camminata (14 gennaio, 19 febbraio, 21 marzo). Questi numeri ci inducono ad essere ottimisti per il futuro con l’arrivo della bella stagione e con il conseguente, auspicabile, miglioramento della situazione pandemica”
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.