CASALE – Come già annunciato, lunedì prossimo 9 dicembre, si aprirà ufficialmente il Bando di concorso per la formazione della graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale (le cosiddette Case popolari). Dopo più di 5 anni, infatti, il Comune di Casale Monferrato ha deciso di bandire un nuovo avviso, aperto, così come previsto dalla Legge Regionale di riferimento, a chi è in possesso di una serie di requisiti, come ad esempio la residenza da almeno cinque anni sul territorio regionale, di cui almeno tre anni, anche non continuativi, a Casale Monferrato o in uno dei Comuni del suo ambito territoriale e avere un Isee inferiore ai 21.307,86 euro.
Dal 9 dicembre 2019 al 27 gennaio 2020 le domande potranno essere inoltrate tramite: • consegna diretta al Protocollo Generale del Comune nel seguente orario: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e nel pomeriggio di lunedì dalle ore 14,00 alle ore 16,30;
- invio a mezzo raccomandata a.r. indirizzata a: Comune di Casale Monferrato – Ufficio Servizi Sociali-Casa – Bando Assegnazione Alloggi E.R.P. – Via Mameli 10 – 15033 Casale Monferrato;
- invio mediante Pec personale (avente valore di raccomandata con ricevuta di ritorno) indirizzata a protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it.
L’Ufficio Servizi Sociali-Casa del Comune di Casale Monferrato di via Mameli n. 14, nel periodo di apertura del bando, previo appuntamento da concordare personalmente o telefonicamente contattando il numero 0142-444320, è a disposizione per fornire chiarimenti, spiegazioni e/o assistenza in merito alla compilazione della domanda.
Copie del bando e delle domande è possibile scaricarle dal sito internet del Comune (www.comune.casale.monferrato.al.it) o ritirarle in uno dei seguenti uffici: Comune di Casale Monferrato – Ufficio Servizi Sociali-Casa – Via Mameli 14; Comune di Casale Monferrato – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Via Mameli 21; Agenzia Territoriale per la Casa (ATC) Piemonte Sud – Sede di Alessandria – Via Milano 79; Uffici dei Comuni dell’ambito di Casale Monferrato, indicati alla lettera B) del paragrafo “Requisiti per partecipare al bando”. Come hanno ricordato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore ai Servizi Sociali Luca Novelli: «L’apertura del bando si inserisce in una serie di iniziative che abbiamo messo in campo per mitigare il più possibile il problema casa, come ad esempio il censimento puntuale, con Atc, del patrimonio sfitto e il rendere operativa l’Agenzia Sociale per la Locazione con il progetto Abitare Casa-Le».