CASALE – Giovedì 6 agosto, alle ore 10, nei locali dell’agenzia formativa ‘Baronino’ del For.Al di Casale si terrà la presentazione delle new start up che hanno superato le selezioni nell’ambito del progetto “CasaleSì Start-Up In Monferrato” promosso dall’agenzia formativa For.Al e dall’associazione Job Academy, con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, il prezioso contributo della Camera di Commercio di Alessandria e la collaborazione con Confartigianato Alessandria.
La presentazione delle new start-up che hanno superato le selezioni avverrà alla presenza delle autorità e del personale dell’agenzia formativa.
Sono state selezionate le idee più interessanti, innovative e utili per lo sviluppo del nostro territorio – dichiara Patrizia Melanti, direttrice dell’agenzia formativa ‘Baronino’ del For.Al di Casale Monferrato – e siamo fiduciosi che ogni candidato realizzerà la propria start-up anche grazie alla formazione e al nostro accompagnamento”.
CasaleSì è un incubatore digitale che si pone l’obiettivo di stimolare la creazione di impresa e creare valore nel territorio promuovendo la valorizzazione dei talenti, attraverso la creazione di un percorso specifico di formazione e di accompagnamento dei giovani supportandoli nella realizzazione delle proprie idee imprenditoriali. L’incubatore offrirà al neo imprenditore un percorso completo, che parte dalla definizione del modello di business e del piano industriale sino all’accompagnamento dell’impresa nei suoi primi sei mesi di vita.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.