GABIANO – Davvero spettacolari gli auguri di Buon Natale che i volontari del Circolo Sessanese, insieme ad altri volontari della Pro Loco La Tabarina e dell’associazione “Noi – oratorio S. Filippo Neri” di Gabiano, hanno inteso trasmettere a tutti. L’idea di rappresentare un enorme albero di Natale con i trattori balenava da tempo; si trattava, come si suol dire, di mettere insieme i pezzi, un puzzle che si è finalmente concretizzato nel tardo pomeriggio della Vigilia di Natale. Grazie ad una organizzazione non indifferente, ma sicuramente efficace, il risultato è stato superlativo: ben 54 i trattori giunti a Gabiano, provenienti da diverse località del territorio della Valcerrina e del casalese, ma anche da Crescentino, Borgo d’Ale, Chivasso, Alessandria, Novara, Biella, tanto per citarne alcune. Tutti i mezzi hanno occupato il terreno, reso disponibile da Rinaldo Ganora, disponendosi ad albero di Natale: una magia di luci e rombi di motore ha scaldato i cuori dei tanti avventori, che hanno ammirato entusiasti lo spettacolo immortalato dalle fotografie di Giulia Vanzan e ripreso magistralmente anche dal drone di Luca Zanotti.
Tra gli avventori, l’onorevole Enzo Amich, che ha commentato così – una meraviglia! Un modo originale per promuovere il territorio: bravissimi tutti!
Il Gruppo Alpini Cantavenna, intanto, serviva bevande e vin brulé, mentre i numerosi presenti ammiravano i fuochi d’artificio che hanno segnato il gran finale di questo magico pomeriggio.
Complimenti a tutti gli organizzatori, in particolare ad Alex Garoglio, a Valentino con il fratello Riccardo e al papà Mauro Spalasso, a Pierfrancesco Garimanno, a Dario Fontana, ad Alessandro Coggiola e, non ultimo, al Parroco don Carlo Pavin sempre presente con i suoi supporti tecnici.