CASALE (a.b.) – È tutto pronto in Diocesi per accogliere le reliquie di San Giovanni Bosco. Da domani mattina si potrà finalmente esclamare: “Don Bosco è qui!”.
La prima tappa è a Lu Monferrato dove, in mattinata, sono in programma una rievocazione e la celebrazione della Santa Messa in Parrocchia. Nel pomeriggio l’urna sarà a Mirabello: alle ore 15 accoglienza nella cappella di Maria Ausiliatrice, poi alle 18 nella Chiesa Parrocchiale sarà celebrata la Messa.
Domani mattina le reliquie saranno trasferite a Borgo San Martino per essere esposte nello storico Collegio. Alle 11 poi nella Chiesa Parrocchiale la Santa Messa concelebrata da don Dante Caprioglio e dall’Ispettore Salesiano don Stefano Martoglio.
Nel primo pomeriggio di sabato l’urna raggiungerà il Duomo di Casale Monferrato: qui alle 15,30 verrà ordinato diacono Francesco Mombello nel corso della Solennità della Dedicazione della Cattedrale; poi alla sera si terrà una veglia di preghiera animata dai giovani.
Mons. Vescovo celebrerà la Santa Messa anche domenica 5 alle ore 10,30; poi, dopo la celebrazione delle ore 12, l’Urna sarà trasferita nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù al Valentino: nel primo pomeriggio accoglienza e sistemazione con venerazione e percorso votivo di preparazione, a seguire spettacolo per ragazzi e Vespri con la Famiglia Salesiana. In serata l’Urna raggiungerà la diocesi di Asti.
Per l’occasione la Parrocchia del Valentino ospita una mostra su don Giovanni Bosco curata da Julien Coggiola: l’esposizione resterà aperta sabato 4 e domenica 5, dalle 9,30 alle 18,30.
Il nostro sito ospiterà da domani una galleria di immagini dei diversi appuntamenti.