CASALE – Sono stati più di venti i partecipanti ai quarti di finale delle selezioni per il 57° Festival di Castrocaro ospitati domenica pomeriggio al Salone Tartara.
Tre ore di musica che ha visto alternarsi, presentati da Daria Triglio, musicisti provenienti da tutto il nord Italia (Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino…).
Gli artisti sono stati giudicati da una giuria composta da 4 persone, presieduta da Umberto Iervolino.
Verso le ore 20.30 il verdetto: quattordici artisti hanno superato la tappa casalese e si sono qualificati per le semifinali che si svolgeranno venerdì 27 giugno a Moncalvo. Questi i nomi: Io (gruppo musicale di Voghera), Francesco Cannavò (La Spezia), Alessandra Bertolotti (Orzinuovi), Fabrizia Guarnieri (Trezzo sull’Adda), Benito Moschini (Milano), Alice Luisa Frigerio (Cinisello Balsamo), Gianluca Romiti (Ghedi), Elisabetta Arpellino (Asti), Laura Fenoglio (Genova), Giuseppe Leone (Cameri), Domiziana Zarino (Vercelli), Pierandrea Canepa (Genova), Giovanni Balduzzi (Trento), Debora Tresanini (Sarzana).
Per la semifinale di Moncalvo a questi artisti si aggiungeranno quelli che hanno superato la tappa dei quarti di finale a Bologna.
La serata di Moncalvo, così come il pomeriggio del “Tartara”, sono organizzati dall’associazione culturale Elinor di Asti guidata da Paola Gamba.