CASALE– Il prossimo appuntamento di “Crescere con la Parola” si terrà giovedì 17 gennaio, con inizio alle 21, nella Sala Carlo Cavalla della Curia Vescovile, in piazza Nazari di Calabiana, l’incontro dal titolo “… Dell’albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare” (Gen.2,17) con l’intervento del biblista don Flavio Dalla Vecchia. Si parlerà della questione della libertà, della responsabilità personale e della pretesa dell’uomo specie quello moderno, di essere arbitro assoluto del proprio destino. L’incontro sarà introdotto da monsignor Luciano Pacomio.
Don Flavio Dalla Vecchia è docente di Sacra Scrittura presso lo Studio Teologico Paolo VI di Brescia e di Liturgia e letteratura ebraica presso l’Università Cattolica di Milano. Ha diretto la sezione Antico Testamento de “La Bibbia “ Ed. Piemme e ha curato l’edizione italiana di varie opere tra cui il “Nuovo Commentario Biblico”.
L’ultimo incontro di “Crescere con la Parola” si terrà il 14 febbraio ore 21 – Curia Vescovile Sala Cavalla, con il Prof. Don Franco Manzi : “Prendi tuo figlio….e offrilo in olocausto” (Gn 22,2) – La maturazione “drammatica “ di Abramo nel suo modo di vedere Dio .
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.