CASALE – Il For.Al “B. Baronino” di Casale Monferrato organizza il corso di formazione al lavoro ‘Aiutante servizi ristorativi’ (realizzato in collaborazione con la Regione Piemonte nell’ambito del progetto Coesione Italia 21-27, e cofinanziato dall’Unione Europea). Percorso che consta di 418 ore di cui duecento di stage in azienda ed è rivolto a giovani e adulti invalidi civili e del lavoro ultra diciottenni iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio L.68/99 (Norme per il diritto al lavoro delle persone con disabilità) in possesso di ‘residue capacità lavorative’. I potenziali partecipanti, che saranno sottoposti ad un colloquio individuale orientativo, dovranno essere in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado. Gli allievi acquisiranno competenze base relative ai servizi ristorativi (cucina e sala). Nelle attività di laboratorio gli allievi avranno infatti la possibilità di realizzare semplici attività di cucina, nonché applicare tecniche di servizio al tavolo. Al termine i partecipanti conseguiranno un certificato di validazione delle competenze.
Informazioni ulteriori e iscrizioni presso la sede For.Al di via L. Marchino, 2. Tel. 0142 75532 – mail: casale@foral.org
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.