CASALE – Anche il prossimo anno la lingua cinese sarà a portata di mano nella nostra città grazie alla importante collaborazione tra l’Istituto Balbo e l’Istituto Confucio dell’Università di Torino.
Mercoledì 18 dicembre scorso si è svolto a Torino, nell’Aula Magna del Rettorato, l’incontro nel corso del quale sono state assegnate al Balbo ben sette borse di studio (una in più rispetto allo scorso anno). Il Balbo si conferma quindi in città e nella provincia di Alessandria scuola leader nell’insegnamento della lingua e della cultura cinese. Intanto a partire da martedì 14 gennaio inizierà il corso di cinese rivolto agli adulti. Le iscrizioni si ricevono 7 al 13 gennaio.
Le lezioni si svolgeranno in orario serale, dalle 18 alle 20, il martedì, nel plesso Hugues, con ingresso da via Oliviero Capello 3. Per le informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere a: segreteria@istitutoconfucio.torino.it. Il corso prevede trenta ore di lezione, di cui dodici tenute da una docente madrelingua cinese.
Nella foto: una rappresentanza degli alunni della classe seconda del Quadriennale e della prima D del Quinquennale con la prof. Barbara Brengio (responsabile del Potenziamento Linguistico e referente del Progetto Confucio), la prof. Silvia Torchio (docente di Cinese) e la prof. Lella Gaviati.(coordinatrice del Linguistico).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.