CASALE – Mercoledì scorso 8 giugno è giunto al termine il corso base di Nordic Walking a Casale Monferrato. L’ultima lezione ha visto le partecipanti effettuare con successo la pratica delle varie tecniche di camminata con i bastoncini imparate in queste settimane. Il corso organizzato dal Nordic Walking Valcerrina in collaborazione con l’Associazione A.N.D.O.S. di Casale e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale si prefiggeva di far conoscere questa attività motoria alla portata di tutti che da enormi benefici alla salute dei partecipanti oltre a promuovere la socialità e il benessere psicofisico dei partecipanti con il plus valore di svolgersi all’aria aperta e quindi a contatto con la natura.
Al termine della lezione tutti i praticanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione rilasciato dalla Scuola Italiana Nordic Walking, federazione riconosciuta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e consegnato a tutti i partecipanti dall’istruttore SINW Augusto Cavallo.
Il clima positivo ed allegro che si è creato in queste settimane ha avuto quindi l’epilogo con un piacevole e gustoso finale dedicato alla degustazione di un prelibato aperitivo allestito da tutte/i i partecipanti all’interno del parco della Cittadella, occasione per scambiarsi i saluti di fine corso.
Adesso le attività si fermeranno per la pausa estiva ma in accordo con la Dott.ssa Betty Gattoni si è pensato di riproporre per il prossimo autunno degli altri incontri per perfezionare la tecnica e/o anche solo per proseguire la pratica di questo tipo di camminata dai molteplici benefici.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.