CELLA MONTE – Con nomina del 29 agosto il sindaco di Cella Monte Maurizio Deevasis ha comunicato che Corrado Calvo è il nuovo presidente dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni. La nomina fa seguito alle dimissioni di Stefano Bisoffi comunicate il 13 luglio scorso. Corrado Calvo, cerrinese, 55 anni, dirigente in una multinazionale, già amministratore pubblico in Provincia ad Alessandria per quattro mandati consecutivi e in Comune a Cerrina Monferrato, oltre che membro del Consiglio Generale prima e di Amministrazione poi della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per diversi anni, è così emerso tra le migliori soluzioni, in virtù della sua presenza sul territorio, preparazione e serietà negli impegni assunti.
Calvo si è sempre dimostrato molto attento e sensibile al territorio monferrino e alle sue valenze e peculiarità. In passato si era impegnato in associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio, era stato fiduciario della Condotta di Slow Food della Valcerrina e sedeva già nel cda dell’Ecomuseo, come rappresentante della Fondazione CRAL.
Spiega il Sindaco: “L’aver puntato su Calvo è stata una scelta che garantisce un plus all’Ecomuseo per la grande preparazione, vivacità intellettuale, passione per il territorio, capacità dirigenziale e lunga esperienza che gli appartengono. Ringrazio il dott. Stefano Bisoffi per la disponibilità offerta durante il suo periodo di permanenza alla presidenza dell’Ecomuseo”.
A breve, il neo presidente convocherà cda e cdi per definire il quadro finanziario e programmatico dell’Ente.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.