CASALE – La seduta della Giunta di mercoledì 22 aprile ha fissato importanti novità sul fronte delle imposte comunali, con un’attenzione particolare alle categorie più colpite dalle restrizioni per il contenimento del Covid-19. Il pacchetto delle misure economiche viene ora proposto all’attenzione delle Commissioni consiliari per l’approvazione definitiva nel Consiglio comunale convocato per mercoledì 29 aprile alle ore 19. La proposta dell’Amministrazione comprende la definizione e rimodulazione della Tassa rifiuti con rate che, tradizionalmente due, diventano quattro ed avranno scadenza 16 settembre, 16 ottobre, 16 novembre e 16 dicembre; l’esonero al 100% della Tassa rifiuti per il periodo in cui le attività economiche hanno dovuto chiudere durante l’emergenza; l’esonero della Tassa di occupazione di suolo pubblico per tutti gli ambulanti che non hanno potuto esercitare la propria attività e per quei soggetti economici che non hanno potuto restare aperti e che hanno, per esempio, dehors permanenti. Questi provvedimenti economici si aggiungono a quelli precedenti, che avevano già previsto il rinvio della scadenza Tosap e imposta pubblicità dal 30 aprile al 31 dicembre e delle rate di pagamento per accertamenti tributari del 31 marzo e 30 aprile alla fine del piano di rateazione.
Sul tavolo della discussione saranno posti altri temi tra cui il rinnovo per la convenzione per la Polizia Locale del Monferrato, l’autorizzazione alla costituzione di una nuova società di gestione del servizio idrico integrato tra le società AMC spa di Casale Monf.to e AMV spa di Valenza.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.