CASALE – Ricordi sui campi di calcio, ma non solo, per Giuseppino Coppo, grande uomo di sport e per anni presidente del Casale Calcio. Tifoso granata da sempre è stato ricordato prima del fischio di inizio di Torino-Spezia in programma ieri pomeriggio. E fra i numerosissimi messaggi di cordoglio giunti alla famiglia del noto imprenditore monferrino anche quello del presidente del club granata pubblicato sul sito ufficiale della società: “Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – dirigenti, dipendenti, collaboratori, allenatori, calciatori e settore giovanile – sono vicini, con affetto, alla famiglia Coppo,apprezzato imprenditore, appassionato uomo di sport, per molti anni presidente del Casale, da sempre orgoglioso tifoso del Toro. Ai suoi affetti più cari, ai parenti e a i tantissimi amici il cordoglio e l’abbraccio di tutto il mondo granata”. E una rappresentanza granata sarà presente ai funerali che saranno celebrati oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Cella Monte.
Un ricordo dell’ex presidente nerostellato, con il Casale aveva vinto la Coppa Italia di serie D, il campionato di serie D nel 2005 con alla guida Iacolino e due campionati di Eccellenza, è stato osservato anche prima della gara fra Casale e Derthona giocato ieri nello stadio di Cantalupa, intitolato al “Grande Torino”. I tifosi, che negli anni hanno avuto un rapporto di amore-odio con il Patron, hanno affisso uno striscione difronte allo stadio Palli con scritto “Prima tifoso, poi presidente, sei nella storia del Casale e nei cuori della sua gente”.
Giuseppino Coppo è stato ricordato anche sul campo da basket. Anche il club rossoblù e tutto il palazzetto hanno tributato un saluto prima della derby tra Novipiù Monferrato e Reale Mutua Torino.