CASALE – La frazione Santa Maria del Tempio sarà la prossima tappa per la promozione della sicurezza urbana. Dopo Vialarda il terzo incontro di “Controllo del Vicinato” si terrà giovedì 28 febbraio, ore 21, all’oratorio parrocchiale di Santa Maria del Tempio per informare e promuovere la collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine. All’assemblea pubblica interverranno Enzo Amich, responsabile provinciale del Controllo del Vicinato nonché sindaco del Comune di Coniolo e Sabrina Barbano, referente del Controllo di Vicinato della frazione.
Spiega Amich: «Prosegue il percorso di informazione e collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per la promozione della sicurezza. Il programma che ha un aspetto sulla sicurezza, si basa sull’educazione civica per informare su una tecnica che, coinvolgendo i cittadini in un sistema di osservazione passiva e sulla base del buon senso e dell’educazione civica, agisce come deterrente nei confronti di forme delittuose particolarmente percepite come il furto o la truffa, specialmente nei confronti degli anziani. Invitiamo a partecipare numerosi».
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.