CASALE – Si terrà sabato 9 febbraio, ore 17, nel Salone della Pro Loco di Roncaglia (via San Martino 73) il primo incontro di “Controllo del Vicinato” nelle frazioni di Casale Monferrato, per informare e promuovere la collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine per la sicurezza urbana. All’assemblea interverrà Enzo Amich, responsabile provinciale del Controllo del Vicinato nonché sindaco del Comune di Coniolo.
Spiega Amich: «E’ importante partecipare per essere informati su una tecnica che, coinvolgendo i cittadini in un sistema di osservazione passiva e sulla base del buon senso e dell’educazione civica, agisce come deterrente nei confronti di forme delittuose particolarmente percepite come il furto o la truffa, specialmente nei confronti degli anziani. Alla base del sistema è fondamentale la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine».
La successiva assemblea pubblica con la popolazione si terrà giovedì 21 febbraio alle ore 21 nella frazione Vialarda, nei locali delle ex scuole al civico 36c. L’incontro di Vialarda sarà realizzato in collaborazione con la neonata associazione culturale “Nui d’la Culinna”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.