MOTTA DE’ CONTI – Si terrà nel Palazzo Comunale di Motta de’ Conti, mercoledì 9 gennaio alle ore 21, l’assemblea pubblica informativa sul sistema di sicurezza partecipata del ‘Controllo del Vicinato’.
Spiega Enzo Amich, referente dell’Associazione Controllo del Vicinato – Acdv per la Provincia di Alessandria «Si tratta di una tecnica che, coinvolgendo i cittadini in un sistema di osservazione passiva e sulla base del buon senso e dell’educazione civica, agisce come deterrente nei confronti di forme delittuose particolarmente percepite come il furto o la truffa, specialmente nei confronti degli anziani. Alla base del sistema è fondamentale la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. E’ importante partecipare all’assemblea per essere informati».
Alla serata interverranno il sindaco di Motta de’ Conti Emanuela Quirci, il coordinatore del gruppo locale di Controllo del Vicinato, Silvia Comoglio e il referente Acdv della Provincia di Alessandria, Enzo Amich, che è anche sindaco di Coniolo. L’Associazione Controllo del Vicinato è presieduta da Ferdinando Raffero.
Per ulteriori informazioni: www.controllodelvicinato.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.