Durante i controlli effettuati dalla Polizia Locale sulla regolarità delle soste e dei permessi autorizzativi esposti sulle auto in transito e in sosta all’interno della Ztl, è stata accertata, la settimana scorsa, la contraffazione di un’autorizzazione esposta all’interno di un’autovettura parcheggiata in piazza Coppa.
La contraffazione, realizzata in modo fedele all’originale, era tale da potere eludere un controllo non particolarmente attento e scrupoloso. Il contrassegno, infatti, per dimensioni e colori era del tutto simile a quelli rilasciati dal Comando di Polizia Locale, ma l’assenza della caratteristica tridimensionalità visiva dell’ologramma di sicurezza inserito nei tagliandi originali ha fatto nascere il sospetto agli agenti.
Sospetto poi confermato dopo la consegna del permesso originale esposto da parte del proprietario dell’auto e titolare effettivo, fatto giungere nel frattempo sul posto. Il contrassegno è stato così posto sotto sequestro e, dopo successivi accertamenti, sono stati denunciati il titolare del permesso e proprietario dell’auto e la moglie, entrambi residenti in città all’interno della Ztl, per il reato di contraffazione di autorizzazione amministrativa.