E’ stata prorogata fino al 30 agosto la mostra allestita presso il Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia a Romagnano Sesia Contaminando, organizzata da Ambre Italia Group con il Patrocinio della Provincia di Novara ed inaugurata lo scorso 11 luglio. Ed è visitabile anche a il 15 agosto, ferragosto, e domenica 16 con orario dalle 16 alle 19.
Dalla collaborazione di Ambre Italia Group con il Museo sono nate delle microstorie che hanno preso vita grazie a dipinti, sculture e fotografie, con lo scopo di mettere a confronto la tradizione naturalmente testimoniata dagli oggetti con l’arte contemporanea, per sua natura in continua evoluzione. Gli artisti espongono opere destinate a diventare “memoria etnografica”, nella accezione più pura di “descrizione di un popolo”, perché solo attraverso la memoria si può guardare a ciò che c’è oltre.
Sono esposti i lavori di Maria Capellini, Paola Casulli, Eugenio Cerrato, Albina Dealessi, Anna Galli, Michelle Hold, Cate Maggia, Aldo Claudio Medorini, Walter Passarella, Nadia Presotto e Annamaria Raimo. La rassegna è accompagnata da un catalogo.
Gli ingressi sono gestiti in ottemperanza alle normative vigenti
Informazioni utili: CONTAMINANDO – Villa Caccia – Viale Antonelli 1 – Romagnano Sesia (NO)