CASALE – Il Consiglio pastorale diocesano è stato convocato per giovedì 31 agosto. La seduta sarà aperta a tutti coloro che vorranno intervenire.
Ecco la lettera di convocazione da parte del vicario generale mons. Désisré Azogou.
“Si avvicinò e camminava con loro” (Lc 24, 15)
Carissimi,
il nostro Vescovo invita tutti i membri del Consiglio Pastorale Diocesano, degli Uffici e dei Servizi pastorali e del Presbiterio diocesano a partecipare con tutta la diocesi ai seguenti appuntamenti:
Giovedì 31 agosto h. 18,30 – Aula Sinodale del Seminario, p.za Nazari di Calabiana, 1: Consiglio pastorale aperto a tutti con lo scopo di individuare il materiale di lavoro da offrire a mons. Erio Castellucci.
Giovedì 7 settembre h. 20,30 – Cattedrale di Sant’Evasio: incontro con S. Ecc. Mons. Erio Castellucci, Presidente del Comitato nazionale del Cammino sinodale.
A partire dalle priorità individuate per passare alla Fase Sapienziale del Sinodo, confronto diretto e sollecitazioni di Mons. Castellucci.
Giovedì 14 settembre h. 20,30 – Cattedrale di Sant’Evasio: Assemblea diocesana. Raccolti i frutti degli incontri precedenti, avvio della Fase Sapienziale per evidenziare i nodi più significativi da affrontare nel discernimento comunitario in vista dell’Assemblea generale dei Vescovi nel 2024.
Tutti e tre gli incontri faranno riferimento al “Mandato del vescovo” (12 novembre 2022), alla “Sintesi diocesana a conclusione della fase narrativa” (15 giugno 2023) e alla “Sintesi incontro Uffici e Servizi” (17 luglio 2023).
Sentiamoci tutti chiamati, perché ognuno di noi porta un valore insostituibile. Per l’appuntamento del 31 agosto, occorre dare conferma della cena scrivendo alla mail: consigliopdioc@diocesicasale.it
A presto.
Don Désiré Azogou, VG