CASALE – Il Consiglio Comunale di Casale è convocato, in seduta pubblica straordinaria di prima convocazione, per martedì 28 gennaio alle ore 21,00 nella Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio, in via Mameli n. 10. La diretta del Consiglio comunale sarà trasmessa sul canale YouTube della Città di Casale Monferrato all’indirizzo www.youtube.com/user/CittaCasaleMonf
Il primo argomento, all’ordine del giorno, da trattare è la variazione al bilancio di previsione 2025-2027, poi si continua con la discussione sul riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio, sull’adozione del progetto preliminare della variante strutturale n. 3 del piano regolatore generale comunale e successive varianti, e sulla modifica al regolamento per il servizio economato.
Seguiranno, quindi, l’interrogazione Gruppi Consiliari Casale per i giovani, Casale ci siamo! e PD in merito a insediamento della Casa della salute presso la Residenza Giumelli di Via Cavour (ospitalità CDR Casale), l’interrogazione dei Gruppi Consiliari PD, Casale ci siamo! e Casale per i Giovani in merito a sicurezza e videosorveglianza nel quartiere Centro Storico di Casale Monferrato, la mozione urgente Gruppi Consiliari PD, Casale ci siamo! e Casale per i Giovani in materia di Sanità Pubblica, la mozione urgente Gruppi Consiliari PD, Casale per i Giovani e Casale ci siamo! su AMC. Saranno, inoltre, analizzate le interrogazioni, ancora presentate dai Gruppi Consiliari PD, Casale ci siamo! e Casale per i Giovani, in merito a iniziativa “Holi Vibe Fest”, in merito a restauro aereo Palli, la mozione in merito a miglioramento dei servizi di trasporto pubblico a Casale Monferrato, l’interrogazione in merito a devastazione sentieri del Bosco della Pastrona, quindi la mozione Consiglieri Russo, Calvo, Soffiantino, Crisafulli, Bruno e Bruschi in merito a richiesta di avvio del processo di acquisizione dei beni confiscati della citta’, l’interrogazione Consigliere Servato in merito a evento “Torchio d’oro” al fine di una sua ulteriore e più marcata valorizzazione, e si chiuderà con l’interrogazione urgente Consigliere Servato su sicurezza e gestione istituzionale durante i festeggiamenti di Capodanno.