CASALE (am) Partirà martedì prossimo 26 gennaio, come anticipazione della Giornata della Memoria che cade il 27 gennaio, il nuovo ciclo di webinar dal titolo “Connessioni prossime”, edizione 2021, per vivere l’attualità con consapevolezza, promosso dalla Rete ScuoleInsieme, AFeVA e Aula Amianto/Asbesto, con il patrocinio del Ministero dell’istruzione, dell’Università del Piemonte Orientale e del Comune di Casale. Gli incontri sono organizzati da Ecofficina.
Dal 26 gennaio al 26 marzo, sono in programma 16 incontri con 22 relatori, nel corso dei quali si avrà occasione di riflettere sul presente di questo 2021 e sul futuro che ci immaginiamo. Si parlerà di ambiente, di economia, di storia, di cambiamenti climatici, di pandemia e vaccini da COVID-19.
Il primo incontro di “Connessioni prossime” sarà martedì 26 gennaio dalle 14.30 alle 16:30 e verterà sul tema “Conoscere è necessario, come respirare” in occasione della Giornata della Memoria, dedicata alle vittime dell’Olocausto in collaborazione con la Comunità Ebraica di Casale. Interverranno Elio Carmi, professionista del design grafico e industriale e presidente della Comunità Ebraica di Casale, Giovanni Tesio, scrittore, critico letterario e storico della lingua italiana, Ombretta Zaglio attrice, autrice e regista e Davide Morello bancario, testimone indiretto dell’olocausto con la propria storia familiare.
Per Info e per partecipare agli incontri ci si può rivolgere a Manuele Degiacomi e Adriana Canepa, telefono 011/75.76.932, 338/32.40.636 e 339/80.01.752. E-mail: ecofficinasrl@gmail.com oppure adri.canepa@istitutobalbo.edu.it.