CASALE (am) – Parte un nuovo ciclo di incontri di Connessioni Prossime (sia a distanza che in presenza) dedicati a temi della educazione civica e sviluppati in collaborazione con l’Associazione Paolo Ferraris, uomo politico e cittadino casalese esemplare, nel 25° anniversario dalla sua scomparsa.
In entrambi gli appuntamenti, giovedì 25 novembre al Leardi e martedì 30 novembre al Balbo, è prevista la partecipazione in presenza di una classe per Istituto di Istruzione Secondaria Superiore della città di Casale ed in collegamento di tutte le classi e i docenti che lo desiderino. I primi due incontri saranno con Roberto Mezzalama, dirigente di una multinazionale di ingegneria ambientale e Paolo Pileri, docente di pianificazione e progettazione urbanistica al Politecnico di Milano. L’iniziativa è stata presentata venerdì 19 novembre da Emanuele De Giacomi di Ecofficina, Adriana Canepa referente della Rete ScuoleInsieme e da Assunta Prato, vedova di Paolo Ferraris.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.