CONIOLO – Dai fiori alle note per continuare a fare festa nel cuore del Monferrato. Non cambia l’indirizzo con meta del week end il Centro sportivo che sabato e domenica, ospiterà “Coniolo è… Musica!”. Si tratta di una straordinaria e originale kermesse di concerti e danza organizzata dall’Associazione culturale “Coniolo è…” in collaborazione col Comune e la scuola Step Out danza, musica e teatro di Casale Monferrato. Una bella occasione per un pubblico di tutte le età di trascorrere due giorni all’aperto, immersi nella natura, ballare, ascoltare musica e gustare i prodotti del territorio.
Si inizia sabato, dalle 21, con i “Boni & Clydes” che proporranno un’hit parade del Rock, dai primi rock ‘n roll ai Beatles Hendrix Zeppelin e tanti altri. Boni & Clydes sono Manuel Boni – chitarra, Paolo Deregibus – voce/chitarra, Marco Ferrero – batteria e Alberto Vegezzi – basso.
La serata proseguirà poi con il tributo ai Litfiba by “Grande Nazione”, band formata da Daniele Scrivanti – voce, Marco Zoia – lead guitar, Emanuele Braga, rhythm guitar, Simone Piccardo – keyboards, Pier Giorgio Isola – bass e Andrea Cadei – drums (info Pagina Facebook Grande Nazione – Tributo).
Domenica, dalle 16,30, ci sarà una full-immersion nella danza in collaborazione con la scuola Step Out. La prima parte del pomeriggio sarà dedicata alle performance degli allievi che si esibiranno in evoluzioni di danza moderna, classica, contemporanea, hip-hop e break dance. Grandi e piccini si esibiranno in coreografie tratte dallo spettacolo di fine anno accademico portato in scena al Teatro Municipale nei giorni 31 maggio e 1º giugno. Dalle ore 18 performance degli allievi dei corsi di musica che si esibiranno in una carrellata di brani di musica moderna. A conclusione della due giorni, dalle ore 21, “Teachers & Friends”, concerto serale degli insegnanti della sezione musica della scuola Step Out che ospiteranno al centro sportivo numerosi amici del panorama musicale casalese in un appuntamento ricco di sorprese ed emozioni. Gli insegnanti dei corsi di canto, chitarra, batteria e basso Marinella Miceli, Paolo Deregibus, Mauro Deregibus, Marco Ferrero, Marco Godino ospiteranno sul palco gli amici cantanti Massimo Sartor, Riccardo Rossi, i chitarristi Massimo Ghisoni e Vittorio Pugno, i batteristi Giorgio Re, Stefano Bollo, Luca Ferrero, i bassisti Davide Indalezio, Pierangelo Bassignana, Mauro Patrucco, Stefano Profeta, i tastieristi Corrado Calvo, Denis Mazzucato, Bruno Raiteri, Alessandro Panella, i percussionisti Gianmario Bertinotti, Claudio Castellaro e il fisarmonicista Massimo Alsino per suonare e cantare insieme brani estratti dal repertorio dei vari gruppi musicali del nostro territorio, di cui gli stessi interpreti fanno parte (Doppio Gioco, Modello Giuditta, Public Welfare, Fonema MC, The Newlanders, Gruppo DMT, Zoso, Gemelli Astrali, MJoy e Socks in the river). Si preannuncia una serata ricca di sorprese, emozioni e divertimento per tutti, in una location naturale molto suggestiva. L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito, inoltre nell’area concerti sarà presente un’ampia area ristoro con prodotti tipici monferrini. Info 320.491.6362.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.