VALENZA – Soddisfazione negli ambienti del For.Al ‘Vincenzo Melchiorre’ di Valenza per gli ottimi risultati ottenuti nell’ambito del IV concorso ‘Sant’Eligio’ organizzato dalla Confraternita di San Bernardino con il patrocinio del Comune di Valenza.
L’allieva Viola Remisceg si è classificata in terza posizione nella sezione manufatti mentre la collega Ilaria Borra si è aggiudicata, nell’ambito della stessa sezione del concorso, il premio Ricerca.
Nella sezione ai progetti invece un altro allievo del For.Al, Adil Bellaj, ha ricevuto una menzione speciale dalla commissione.
Gli allievi di For.Al, accompagnati dalla responsabile di sede Barbara Battistella, hanno presenziato alla cerimonia di premiazione avvenuta nei giorni scorsi al Centro Comunale di Cultura, dove sono stati esposti tutti i progetti e i manufatti partecipanti al concorso.
For.Al di Valenza ha altresì ricevuto, sempre nei giorni scorsi, una targa per il sostegno conferito alla seconda edizione del memorial ‘Sergio Cassano’ promosso dalla Scuderia Ferrari Club di Alessandria, con ritrovo dei partecipanti a Valenza.
Intanto cresce l’attesa per l’inaugurazione della mostra “Mezzo secolo di formazione orafa”, in omaggio ai cinquanta anni di presenza della scuola orafa in città, dal 1972 al 2022, che inaugurerà giovedì 25 maggio a Palazzo Valentino, sede del Centro Comunale di Cultura.
“Con la partecipazione e gli ottimi risultati ottenuti al concorso S. Eligio – commentano Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente presidente e direttore generale di For.Al – i nostri allievi regalano ogni anno grandi soddisfazioni: ci complimentiamo con loro e con i docenti oltre a ringraziare la Confraternita di San Bernardino che offre annualmente questa opportunità”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.