CASALE – Sono stati resi noti i progetti finalisti selezionati al concorso nazionale del FAST e come sempre sono numerosi gli studenti dell’Istituto Sobrero che hanno avuto importanti riconoscimenti. Gli studenti Cristina Caprioglio (4AL), Gabriele Merlo (4AL) e Andrea Zeppa (4CL) con il progetto “Prunosom: dalle foglie alle creme anti-age: la magia del liposomi e degli antiossidanti vegetali” si sono aggiudicati la partecipazione al concorso dell’Unione Europea EUCYS per giovani scienziati a Sofia (Bulgaria), dal 13 al 18 settembre 2019, dove avranno la possibilità di vincere premi fino a € 7000 e soggiorni studio.
Gli alunni Francesca Ganora (3CL), Giovanni Monchietto (3BL) e Luca Morelli (4DL) con “Electroleaves: imitando madre natura per un futuro sostenibile”, si sono aggiudicati la partecipazione a Oksef, fiera della scienza, energia, ingegneria, che si terrà a Smirne (Turchia) dal 11 al 15 giugno 2019.
Gli alunni Sergiu Gonta e Gianfranco Antonioli (5AE) con “B.A.T. – Blind Assist Tecnology”, si sono aggiudicati la partecipazione a TISF, fiera scientifica internazionale di Taiwan che si svolgerà a febbraio 2020. Docenti coinvolti nei progetti sono Federica Borasi, Daniela Sigaudo, Elisabetta Gaita, Patrizia Cascio Mauro Demichelis e Rachele Ferrara.