TREVILLE – Alla sede della Biblioteca Comunale G. Spina di Treville stanno giungendo in questi giorni le prime partecipazioni al nuovo Concorso Letterario per Ragazzi “La magia del Natale” rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni di età.
Il Concorso è suddiviso in tre sezioni: Sez. A riservata a bambini da 7 a 8 anni; Sez. B riservata a bambini da 9 a 11 anni; Sez C riservata a ragazzi da 12 a 13 anni. I partecipanti dovranno scrivere un breve racconto di fantasia, di carattere “natalizio”. Non sono ammessi lavori di gruppo. Il lavoro, dattiloscritto, dovrà essere contenuto in una sola cartella formato A4 e recare sul retro nome, cognome, età, indirizzo e classe frequentata. Serve pure un contatto telefonico per eventuali comunicazioni. Il termine di presentazione degli elaborati è fissato per sabato 19 novembre 2022, ore 12.
I racconti vanno recapitati alla sede della Biblioteca di Treville (via Roma 6) entro tale data, anche via e-mail (bibliotecaspina@virgilio.it – oppure: circoloravasenga@libero.it) in modalità Word.
La Commissione giudicatrice assegnerà premi (diploma e libri) ai primi tre classificati di ogni sezione e ad altri eventualmente segnalati degni di menzione.
La premiazione si terrà giovedì 8 dicembre ore 16 a Treville (info 3395415040).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.