CASALE – Gli alunni delle classi 4aA e 4a B “Grafica e comunicazione” dell’Istituto Superiore “Leardi” hanno partecipato con elaborati grafici nell’a.s. 2017/18 alla XXII edizione del concorso internazionale “Fax For Peace”, seguiti dal prof. Pio Carlo Barola, indetto per la prima volta oltre 20 anni fa dall’Istituto Superiore “Il Tagliamento” di Spilimbergo (Pordenone).
L’alunno Matteo De Luca della 4a A Grafico è stato segnalato con l’opera “La Pace è nelle nostre mani” e gli è stata assegnata una targa in merito. Sono stati inoltre selezionati gli allievi Aurora Botta, Linda Serianni, Mario Gioffredo e Melissa Xhelaj; le loro opere sono state pubblicate nel catalogo del concorso.
Oltre alla pace, le altretematiche da sviluppare attraverso progetti grafici e artistici erano la tolleranza, la lotta contro il razzismo e la difesa dei diritti umani.
Redazione “Leardi”
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.