CASALE – I genitori e i ragazzi che hanno partecipato al Grest di San Germano si sono ritrovati insieme per ringraziare Gesù, che è il motore del bene che riceviamo da ogni persona che sa amare. Don Martin ha ricordato ai genitori l’importanza di vivere i rapporti in Oratorio: proprio per questo si sta portando avanti un progetto che possa rendere più accoglienti le strutture.
Il flusso notevole delle richieste di quest’anno è un segno che dobbiamo cogliere per impegnarci e dimostrare ai ragazzi che noi ci siamo e vogliamo il loro bene, cioè vogliamo favorire il loro incontro con Gesù.
Ogni uomo che si lascia guidare da Lui diventa davvero grande come sono stati gli Apostoli… confidando in Lui hanno cambiano il mondo!
Alla fine della Messa don Martin ha ringraziato chi ha cucinato, chi ha dedicato tempo per aiutare i ragazzi nei compiti, e coloro che, come gli animatori, sono stati in mezzo ai ragazzi tutti i giorni.
A nome di tutti gli animatori Ersjlvja Verjoni ha dedicato alcune parole per raccontare questa bella esperienza: “Cari genitori, a nome di don Martin vi ringrazio per la fiducia che avete avuto in noi, abbiamo investito tanto negli ultimi 4 anni in Oratorio, davvero abbiamo bisogno di un luogo com’è l’Oratorio, perché qui nascono le vere amicizie!
È bello vedere quanto cresciamo, ma, come dice il Don, abbiamo bisogno di dare continuazione alla vita formativa anche durante l’anno. Il tema ‘viaVai’ lo abbiamo approfondito ogni giorno, come Gesù manda i suoi per evangelizzare, abbiamo seguito il suo esempio”.
Ha aggiunto Ersjlvia: “Noi abbiamo bisogno di conoscere Lui che da senso alla nostra vita, come dice S. Agostino, il nostro modo di vivere, di ragionare, di amare ci distingue dagli altri. Questo si è visto durante le 6 settimane del Grest, chi ha cucinato per noi, chi ha dedicato tempo per stare con i ragazzi, per ascoltarli, per giocare, socializzare, ballare e ridere! Maria Teresa direbbe ‘non permettete a nessuno di rubarti il sorriso’. Grazie al Don che conosce molto bene ognuno di noi e ha fatto in modo che le nostre giornate fossero belle e formative”.