CASALE – Si è concluso in questi giorni il corso base di Nordic Walking a Casale Monferrato organizzato dall’istruttore SINW Augusto Cavallo in collaborazione con l’Associazione ANDOS di Casale e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale della città di Casale Monferrato.
Le lezioni si sono svolte in varie aree verdi della città, occasione per conoscere alcuni degli angoli verdi e naturalistici dove praticare attività all’aria aperta. In particolare le attività si sono svolte inizialmente nei giardini adiacenti all’Ospedale Santo Spirito per poi spostarsi all’interno del Parco della Cittadella, e successivamente nei nuovi spazi del parco Eternot. Successivamente le lezioni si sono spostate nell’area pic-nic del Bosco della Pastrona per poi terminare nella zona dell’imbarcadero del Po con esercizi lungo la sponda del grande fiume.
razie all’utilizzo dei bastoncini, il Nordic Walking permette di allenare attivamente quasi il 90% del nostro corpo. Consente di rafforzare braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali, oltre a migliorare la circolazione di tutto il corpo e ad avere effetti positivi sulla vitalità mentale. Tutti benefici che hanno iniziato ad evidenziarsi al termine del corso, mentre a tutti i partecipanti è stato consegnato un diploma/attestato a conferma dei progressi ottenuti.
Nuovi corsi saranno invece programmati dopo la pausa estiva, indicativamente a inizio ottobre.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.