CASALE – In occasione delle festività Natalizie l’Associazione Amici della musica Carlo Soliva, ripropone l’ormai consueto Concerto di Natale che, come ogni anno, prevede la collaborazione dell’Istituto musicale con un partner differente appartenente alla realtà artistica e scolastica del territorio Casalese.
È con grande gioia e soddisfazione che i ragazzi dell’Istituto Carlo Soliva, sotto l’ormai consolidato brand Soliva and friends e con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, presentano il concerto Sisters!Christmas Edition con la cooperazione degli studenti e degli insegnanti del plesso Balbo-Lanza.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Fabrizio Meni, Daria Triglio Godino e Pina Varone vede la collaborazione del laboratorio musicale Colibrì di Casale Monferrato con gli allievi dell’Associazione amici della musica Carlo Soliva ETS.Sisters! sul filo di una citazione cinematografica, è un racconto in musica e parole che affronta con ironia i cambiamenti che la tecnologia e l’intelligenza artificiale possono produrre nella scuola, nelle vite dei ragazzi e nelle relazioni sociali di giovani e adulti. Il concerto andrà in scena sabato 20 dicembre alle 21 nella magica cornice del Teatro Municipale di Casale Monferrato.
Durante la serata verranno consegnate le borse di studio Rock School agli allievi che hanno superato gli esami con la valutazione Distinctione, a coloro i quali si sono distinti per meriti particolari, verranno consegnate le borse di studio in memoria di Edoardo Bornia.
Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@soliva.it, telefonare al numero 0142-55760 o mandare un whatsapp al 371-7781942 dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 20 o seguirci sulle nostre pagine Instagram e Facebook.
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Municipale o all’indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/concerto-di-natale/252041Ancora una volta ringraziamo il Comune di Casale Monferrato, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e la Fondazione Banca Popolare di Novara, la famiglia Bornia, i ragazzi, gli inseganti, le famiglie e tutti coloro che con il loro sostegno e partecipazione renderanno possibile questo bellissimo momento di aggregazione al quale siete tutti invitati.