CASALE – “Ah! Si canti in suon di giubilo” è il titolo del tradizionale concerto di Capodanno che verrà proposto dalla Cappella Musicale della Cattedrale diretta da Anna Maria Figazzolo martedì 1° gennaio, alle 16.30, in Duomo.
Numerosi i brani della tradizione che verranno proposti tra cui il “Fermarono i cieli” di De Liguori, il “Largo” di Haendel, il “Cantate Domino” di Beliard, il “Jubilate Deo” e il “Laudate Dominum” di Mozart. Di Rossini verrà proposto “Dal tuo stellato soglio” (dal Mosè in Egitto) a cui seguiranno il “Salve Maria” di Mercadante e la celeberrima Ave Maria di Gounod. Concluderanno gli speciali auguri della Cappella Musicale della Cattedrale, “O Signore dal tetto natio” di Giuseppe Verdi (da I Lombardi alla Prima Crociata) e “Vivo amante” sulla melodia del Va Pensiero del Nabucco. Alcuni brani saranno proposti per coro e altri per soprano. Organista Matteo Camagna.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.