AGOSTO – Il mese di agosto alla scuola Orsolina28 scorre all’insegna della musica, con i concerti di Cherry Notes, la rassegna musicale della domenica mattina realizzata in collaborazione con l’Unione Musicale di Torino e con la direzione artistica di Antonio Valentino. Un appuntamento che è ormai una tradizione per i tanti turisti italiani e stranieri che decidono di passare l’estate tra le colline del Monferrato.
CHERRY NOTES – Rebel Bit
Voci al servizio dell’elettronica. I Rebel Bit sono un innovativo ensemble di musicisti che si prefiggono di creare un quadro sonoro che miscela musica vocale e sperimentazione elettronica. Il titolo del concerto – COME, electronic experience – prende il nome dell’ultimo album del quartetto, che sul palco di The Eye porterà un programma che spazierà da brani originali a arrangiamenti di hit italiane – Lucio Dalla, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi – e internazionali – Sting, Coldplay, Muse. COME è il cambiamento: come rinnovarsi, imparare, sbagliare, perdere…e crescere. Voce ed elettronica si fondono per raccontare attraverso le canzoni un mondo in continuo movimento.
domenica 13 agosto – ore 11:30
Orsolina28 – The Eye
strada Caminata 28 – Moncalvo (AT)
inizio concerto ore 11:30 (durata: 50/60 minuti) pranzo nella Serra dei limoni ore 13:00 informazioni, biglietti e acquisto pranzo:
https://www.orsolina28.it/it/spettacoli-esperienze/spettacoli/come-electronic-experience-1/
CHERRY NOTES – Baro Drom Orkestar
Con più di seicento concerti in Italia e Europa tra festival, teatri e club, tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni, la Baro Drom Orkestar è una delle realtà più interessanti nel panorama della world music. Il quartetto, nato con la passione per le ritmiche infuocate dell’est Europa e per le melodie del Mediterraneo, ha negli anni sviluppato un proprio linguaggio originale, in cui strumenti ancestrali si impastano con la fisarmonica, il violino e l’elettronica. Nei loro brani si possono scovare sonorità brasiliane, echi di musica mongola e ritmiche africane. Si possono ascoltare strumenti antichi come il berimbau o l’udu, che si amalgamo con le melodie di vecchi farfisa e un contrabbasso distorto cadenzare il passo di danze ipnotiche. Un mondo sonoro inedito che non tradisce l’energia e lo stile che ha sempre contraddistinto la band.
domenica 20 agosto – ore 11:30
Orsolina28 – The Eye
strada Caminata 28 – Moncalvo (AT)
inizio concerto ore 11:30 (durata: 50/60 minuti) pranzo nella Serra dei limoni ore 13:00 informazioni, biglietti e acquisto pranzo:
https://www.orsolina28.it/it/spettacoli-esperienze/spettacoli/nisba-1/