CASALE – Comunità di San Germano in lutto per la scomparsa di Arturo Allara, attivo collaboratore della parrocchia. Aveva 63 anni. Il rosario sarà recitato venerdì 2 agosto, alle 19,30, nella chiesa parrocchiale, dove sabato 3 alle 10,30 sarà celebrato il funerale. Arturo Allara lascia la moglie Simona, il fratello Maurizio con Cinzia, i nipoti Giulia e Gianluca e la suocera Nelly.
Così ricorda lo scomparso il parroco don Martin: “San Francesco ci parla di sorella morte… ‘Come è possibile chiamarla così? La morte non è una creatura di Dio, come le stelle, l’acqua, la terra, il cielo. La morte ci riguarda per il nostro peccato. Non è stata creata come le altre creature che vengono lodate e che lodano Dio nel Cantico’ (Massimo Cacciari). Sì, è vero! Come può la morte essere sorella? ‘…Laudato si, mi Signore, per sora nostra Morte corporale, da la quale nullo omo vivente po’ scampare. Guai a quelli che morranno ne le peccata mortali! Beati quelli che troverà ne le tue sanctissime voluntati, ca la morte seconda no li farrà male….’.”
Aggiunge don Martin: “Arturo viveva nella Grazia di Dio, questo era il suo desiderio: vivere nella Sua grazia! Era un uomo speciale, col suo sorriso sapeva ascoltare e sapeva aiutare! Grazie alla sua generosità noi oggi abbiamo una bella cappella dell’Immacolata Concezione alla quale lui era molto devoto e che era il suo modello di vita! Grazie a lui e a sua moglie Simona, i ragazzi hanno un bel forno da utilizzare in cucina: lui teneva molto ai ragazzi non solo a parole ma con i fatti! Sempre grazie a lui i parrocchiani di San Germano hanno una bella sacrestia”.
Aggiunge don Marrtin: “Arturo era davvero una persona di animo buono che aveva preso molto a cuore la sua parrocchia ed era attento a tutte le occasioni in cui c’era bisogno del suo aiuto. Conosceva molto bene le persone della comunità, sapeva affrontare i più diversi argomenti a seconda delle persone che incontrava, non ha mai parlato male di nessuno e sicuramente ha saputo incontrare e accogliere anche sorella morte! Noi abbiamo cercato di essergli vicino specie durante questi ultimi giorni difficili, a lui mancava molto la p arrocchia e lui mancherà molto a tutti noi! Ora ti ringraziamo per tutto il bene che hai fatto e ti accompagniamo con la preghiera nel tuo incontro con il Padre Celeste”.