“Ci porremo all’opposizione del centrodestra, vincitore della contesa elettorale, assicurando leale collaborazione, ma anche massima risolutezza per perseguire l’interesse generale della città”. A metà pomeriggio, a spoglio ancora in corso, la coalizione di centrosinistra a sostegno della candidatura di Riccardo Calvo a sindaco di Casale, riconosce la vittoria di Emanuele Capra, l’esponente della Lega sostenuto dal centrodestra. La coalizione di Calvo nello spoglio era al 35,30%, quella di Capra al 62,90. La terza candidata, Manuela Guaschino (lista libertà) era all’1,7%.
Questo il documento diffuso dal centrosinistra: “Abbiamo atteso lo svolgimento dello scrutinio delle comunali prima di rilasciare la seguente dichiarazione che impegna tutta la coalizione.
L’esperienza di Casale, Davvero è nata dall’esigenza di legare insieme le aspirazioni e il desiderio di tante cittadine e cittadini per un cambiamento della nostra amata città.
Al progetto hanno convintamente aderito sia le singole espressioni della società civile casalese, che le forze politiche cittadine di centrosinistra.
Questo legame si è rafforzato nel cammino comune con ampia condivisione del programma amministrativo e con crescente apprezzamento da parte di associazioni ed enti del terzo settore
È nostra responsabilità e ferma intenzione proseguire nel percorso avviato nei mesi scorsi: Casale, Davvero, con l’accordo di tutte le sue componenti civiche e partitiche, rimarrà punto di riferimento di una fetta significativa e determinata della comunità casalese.
Ci porremo all’opposizione del centrodestra, vincitore della contesa elettorale, assicurando leale collaborazione, ma anche massima risolutezza per perseguire l’interesse generale della città.
Grazie a tutti coloro che in forme diverse hanno partecipato al progetto e vorranno partecipare da ora in avanti.
Cercheremo di realizzare un vero cambio di passo, unendo momenti di formazione politica e amministrativa a indispensabili spazi di confronto e un lavoro sinergico su quelle che saranno da subito le questioni da affrontare in Consiglio comunale.
Nessuno dovrà rimanere solo e soprattutto i giovani dovranno sentire una forte solidarietà intergenerazionale che li aiuti ad entrare pienamente nella vita politica della nostra città e del nostro territorio.
Questo è l’impegno preso che vogliamo a tutti i costi mantenere!”.