CONIOLO – La Pro loco di Coniolo compie 50 anni e festeggia la ricorrenza con tre giorni di eventi in programma da venerdì 14 a domenica 16 giugno. La festa d’estate 2024 si svolgerà come sempre in piazza Moncravetto con l’organizzazione della Pro loco presieduta da Gianni Poggio, con il patrocinio del Comune di Coniolo.
La festa estiva avrà inizio venerdì 14 giugno alle 21 con la coreografica sfilata delle majorettes “Le Azzurre di Occimiano”, che da piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa su via Fratelli Bandiera si avvicineranno a piazza Moncravetto e passando sulla stradina a lato della piazza stessa faranno il loro ingresso tra il pubblico. Al termine del loro intervento, per le 22 partirà l’esibizione della Wow Band, mentre dalle 19,30 apertura degli stand gastronomici con antipasti e braciolata non stop.
Giornata clou sabato 15. Dalle 19,30 tutti a tavola con antipasti, agnolotti e arrosto, quindi alle 21,30 il pubblico, potrà assistere all’esibizione della coppia Gigi Dj V e Dj Mario con una proposta musicale che spazierà dagli anni ’70, ’80 e ’90.
Grossa novità, in vista dell’importante anniversario, sarà che nella serata di sabato 15, verso le 23, verrà effettuato uno spettacolo pirotecnico nei pressi della Cascina Frati che risulterà godibile dalle naturali balconate del paese di Coniolo, verso il lato del Po e dagli abitanti dei paesi rivieraschi del Po, come Morano, Casale Popolo e Balzola.
Domenica si chiuderà l’evento con l’esibizione del gruppo Stefano e la Band italiana proponendo un repertorio con brani di liscio e non, solo che coinvolgerà i presenti.
Domenica 16 dalle 20 apericena e alle 23 gran spaghettata per tutti. Nel corso delle tre serate sarà disponibile il servizio di birrificio artigianale Damn di Ottiglio. Il servizio sarà in modalità self service.
L’ingresso è gratuito ed è gradita la prenotazione al 345-8241800 o 347-6200086.