CONIOLO – Nel corso della XXII edizione di Coniolo Fiori, Mostra Mercato Florovivaistica, organizzata dal Comune di Coniolo e dalla Associazione Culturale “Coniolo è…”, in programma sabato 18 e domenica 19 maggio, saranno presenti molti dei più noti vivaisti specializzati italiani.
In più momenti della due giorni monferrina, si ricorderà l’importanza che la comunicazione ha avuto, ed avrà sempre, per una corretta informazione sulle tematiche verdi legate al mondo delle piante, della loro fondamentale importanza nella vita di tutti i giorni, spesso non adeguatamente considerate, spesso considerate più per gli aspetti negativi. Sabato mattina, dopo la cerimonia del taglio del nastro, si svolgerà la consegna del Premio Massimo Matteini, che per l’edizione 2024 sarà assegnato a Frank van Suchtelen, un olandese che si occupa da molti anni di comunicazione, considerato tra i più importanti a livello europeo nel settore di competenza.
Nel 2024 ricorrono due importanti anniversari che Coniolo Fiori vuole celebrare con un particolare riconoscimento pubblico. Il mensile Gardenia, rivista italiana di giardinaggio e di cultura del verde compie 40 anni, e non ha bisogno di presentazioni particolari per tutti gli appassionati di fiori, piante, orti, giardini e molto altro. E sarà festa anche per la storica rivista Lineaverde.
E ancora, per una coincidenza di calendario, nel 2024 ricorrono anche 180 anni dalla “nascita” della prima rotativa, sicuramente una delle invenzioni che più hanno contribuito alla comunicazione nel corso dei secoli… anche questo è Coniolo Fiori 2024 di sabato 18 e domenica 19 maggio.