Al tempo del secondo lockdown la parola ai commercianti casalesi che fanno parte della neonata associazione “Spendo a Casale”.
Nicola Bordino (Bordino Oro – via Roma 150) «Noi siamo principalmente un laboratorio di oreficeria. In questo periodo siamo aperti solo per il nostro servizio di riparazioni. Per quanto riguarda le vendite, nella speranza di rivederci quanto prima, stiamo preparando tanti nuovi gioielli sempre realizzati artigianalmente, utilizzando sia l’oro ma anche l’argento, per potervi offrire una più ampia scelta anche di prezzi».
Per le vendite Bordino Oro, al momento, è attivo con consegne a domicilio su Instagram e al numero whatsapp 339.3210022.
Roberto Evangelisti (Pellicceria Evangelisti – piazza Mazzini, 22).
«La chiusura del negozio non ci voleva proprio, poiché essendo un prodotto prettamente stagionale, sono fortemente penalizzato con le vendite. In attesa di un ritorno alla normalità, spero che la gente abbia voglia di farsi “coccolare” e togliersi qualche sfizio per contrastare il brutto periodo. Vi attendo con la nuova collezione, nel rispetto di tutte le regole sulla sicurezza!».
Matteo Molinaro (L’orto a Casale – piazza San Francesco, 25).
«Siamo aperti e nonostante il periodo difficile continuiamo a lavorare sfruttando il più possibile le consegne a domicilio, nel rispetto delle regole di massima sicurezza, come per il primo lockdown. Chiama, scrivi, vieni a trovarci».
Info: 389.8184081 – pagina fb L’orto a Casale.
Giulia Savino e Alessandro Kerze Man (Kuki – via Roma, 120), questo è il nome del nuovo shop dalle tinte pastello.
«Noi siamo una coppia di artisti che condivide la passione per il Giappone, l’America, la musica K-pop e i Retro Game – raccontano i giovani titolari – Abbiamo portato in città l’anima creativa di questi fantastici luoghi e stili che tanti, come noi, adorano e desiderano. Per un viaggio nel mondo dei sogni c’è Kuki, con snack e bevande americane e giapponesi unite ad accessori, cancelleria e curiosità in puro stile kawaii».
«Abbiamo aperto il negozio in questo periodo molto particolare – proseguono – sentendoci spesso dire che siamo stati molto coraggiosi, ma noi pensavamo solo di donare un po’ di felicità, stupore e colore alle persone in un momento così buio. Siamo sempre aperti, domenica compresa, e svolgiamo anche il servizio a domicilio».
Info: Instagram.com/kukistore.120 – Facebook.com/kukistore.120 – Tel. 0142.591373.
Angela Bongiovanni (L’Angolo fiorito – via Bruna, 4).
«Hanno voluto spegnerci le luci e oscurare il sogno di Natale ma noi più grintosi che mai vi stiamo preparando la luce della speranza – spiega Angela – Siamo aperti tutti i giorni e le consegne in città sono sempre gratuite. L’Angolo Fiorito vi aspetta ancora più carico».
Info: 339.7391698.
Swarovski (via Roma, 183).
Nonostante la chiusura forzata, la comunicazione con i clienti avviene tramite social e foto su whatsapp per la scelta dei gioielli e la consegna a domicilio. Sempre sui canali social prosegue la prenotazione degli articoli anche natalizi e delle edizioni limitate.
Info 333.2373729 – fb Swarovski Corner Casale Monferrato.
Simona Deandrea (Cotton Club – via Roma, 54b).
«A soli 5 mesi dal precedente lockdown eccoci qui, di nuovo chiusi – racconta Simona – È stata durissima e adesso lo sarà ancora di più! Siamo stati obbligati a chiudere ma non ci fermiamo e proviamo a tenere in vita il nostro progetto lavorativo, ascoltando la voce che ci viene dal profondo del cuore che ci incita a non mollare. Andiamo avanti con il sorriso donandovi momenti di leggerezza, proponendovi outfit carini e seguendovi sempre nel vostro shopping. Lo store on line è sempre attivo. Rimanete con noi».
Info: 349.8512498.
Hik-up abbigliamento per bambini (via Roma, 71).
«Siamo aperti al pubblico con orario ridotto e rispettando le regole in massima sicurezza. Garantiamo le consegne a domicilio collaborando con i clienti attraverso i canali social».
Info 349.8351189 – Instagram: Instahikup.