CASALE – Lunedì 22 febbraio 2021, alle ore 15 il giornalista e scrittore Piero Bianucci ha incontrato gli studenti del liceo scientifico Palli. Il titolo della conferenza è stato “Come abbiamo scoperto dove siamo”. Il noto divulgatore ha spaziato dall’allunaggio all’atterraggio di Perseverance, ha parlato della visione della terra a partire dai filosofi della Grecia antica fino a ragionare con i ragazzi circa le convenzioni che vincolano la nostra libertà di pensiero.
La conferenza è stata possibile grazie a un gruppo di studenti che si è fatta carico di contattare il dott. Bianucci e di organizzare l’incontro: Jacopo Cavalotti, Tommaso Garrone e Lorenzo Invernizzi, Beatrice Sansone della classe 3B scientifico.
Jacopo sostiene: “Abbiamo avuto la fortuna di incontrare in videoconferenza lo scrittore e divulgatore: Piero Bianucci. Il titolo della conferenza è stato: “Come abbiamo scoperto dove siamo”, un brillante intervento su cosa siamo diventati e dove siamo arrivati. Un’emozione unica che noi studenti del Liceo Scientifico speriamo di rivivere anche dal vivo. Se dovessi riassumere l’intervento di oggi potremmo dire:
Folle è l’uomo che parla alla Luna. Stolto chi non le presta ascolto…”
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.