CERRINA – Questa sera, venerdì 23, inizia la festa patronale di San Giovanni a Cerrina Valle fino a lunedì 26 giugno e la Pro loco, in collaborazione con La Monferrina, ASD Real Cerrina e l’amministrazione comunale, organizza l’8° Sagra dell’Agnolotto: venerdì agnolotti al tartufo, sabato agnolotti all’arrabbiata e domenica agnolotti ai porcini.
Il nuovo presidente della pro loco, Christian Spinoglio, ha organizzato una patronale variegata che unisce elementi della tradizione insieme ad elementi di novità. Tutte le sere la proloco servirà antipasti misti e agnolotti speciali, oltre alla grigliata di carne mista e torta della nonna, da accompagnare con bibite, vino, birra e cocktail disponibili al bar.
Come da tradizione nei giorni di festa sarà presente il luna park per grandi e piccini mentre gli ingressi agli eventi sportivi e musicali saranno gratuiti.
Si inizia quindi stasera con l’inaugurazione ufficiale alle 19 ed apertura dello stand gastronomico alle ore 19.30 con successiva serata musicale con tributo internazionale Starfish: Coldplay Tribute Show. A seguire DJ set con DJ Blansh.
Si prosegue con i festeggiamenti sabato alle 16 con la processione di San Giovanni accompagnata dalla “Banda Musicale della Collina” e ,a seguire, rinfresco offerto a tutti i presenti a cura della Leva del 2005. In serata Dance con gli Oxxxa e, successivamente, DJ Set con DJ Nodi del Parranda.
Domenica alle 16 si svolgerà il torneo di calcio 2° Memorial Aldo Visca e in serata tributo a Vasco Rossi con gli Asilo. A seguire DJ Set con Luciano Tirelli.
Lunedì alle ore 17 incontro di tamburello tra amici e amanti del Tambass ed alle 20 cena in ricordo di Aldo Visca. Lunedì pomeriggio è annunciata la presenza del governatore della regione Piemonte Alberto Cirio, oltre a numerosi sindaci della Valcerrina, per un aperitivo. La cena è solo su prenotazione ai numeri 348.470.1040/335.322.367. A seguire serata danzante con l’orchestra spettacolo Luigi Gallia.
Pier Carlo Cavallo