COCCONATO – Per gli amanti dell’enogastronomia si segnala un appuntamento: giovedì 1° maggio il centro storico di Cocconato ospita due eventi che raccontano la grande vocazione della Riviera del Monferrato, borgo sempre più simbolo dell’accoglienza, del buon bere e della grande cucina.
1° maggio 2025: arriva “Cocco…Wine Stories” – Messaggi in bottiglia. Dopo 23 edizioni di successo di Cocco…Wine, tradizionalmente svolto a fine estate, nasce una nuova iniziativa pensata per la stagione primaverile: “Cocco…Wine Stories – Messaggi in bottiglia” organizzata dal Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato e dall’associazione Go Wine, d’intesa con il Comune di Cocconato.
Un’intera giornata (dalle 11 alle 20) dedicata ad assaggi, incontri e riflessioni sul mondo del vino, avvolti dall’atmosfera ospitale e conviviale del centro storico. Cinque i temi, veri e propri “messaggi in bottiglia”, che guideranno la scoperta.
Le cantine partecipanti saranno suddivise in aree tematiche, ognuna con enoteca dedicata. Tre punti ristoro lungo il percorso completeranno l’esperienza, insieme a talk e masterclass.
Costo degustazione: € 15 (ridotto € 12 per soci Go Wine e under 30).
Prenotazioni online aperte sul sito gowine.it.
Dalle 21:30 con festa in piazza e Dj Set Avanzi di Balera, a cura del Consorzio.
Per informazioni o aggiornamenti:
Go Wine – Alba
0173 364631
stampa.eventi@gowinet.it
www.gowinet.it