COCCONATO – Ritorna anche quest’anno e stavolta ad agosto la camminata naturalistica di Cocconato, organizzata da Cammini DiVini tra i sentieri delle colline circostanti sui saliscendi della Riviera del Monferrato con visita alla nuovissima Big Bench n. 156 di Cocconato, tappa presso la chiesa della Madonna della Neve e con passaggio finale al caratteristico parco forestale “L’Alberone” con tutta la sua vegetazione arborea e arbustiva autoctona della zona di Cocconato, un unicum nel suo genere che vale sicuramente una visita.
Ritrovo sabato 21 agosto presso la sede dell’ufficio turistico di Cocconato in piazza Cavour 26 a partire dalle ore 17,30 per le iscrizioni e successiva partenza alle ore 18,30. Il percorso si snoda principalmente su strade sterrate ed asfaltate a bassa percorrenza di circa 10 km per una durata di 3 ore e mezza circa, con un dislivello di 370 metri. Contributo spesa di euro 5 per la sola camminata con Guida Escursionistica professionale e Istruttore di Nordic Walking. Il ristoro facoltativo per cena avverrà presso l’agriturismo Osteria della Pompa. Contributo spese euro 20 con il seguente menù: selezione di antipasti piemontesi al tavolo, primo della casa, dolci di Maroero, acqua caffè e vini Marovè di produzione propria.
Si raccomanda abbigliamento adeguato ad una camminata ed alla stagione, torcia frontale (o altro tipo), scarpe da trekking o da ginnastica, scorta d’acqua.
Informazioni e prenotazioni: Augusto Cavallo 339.418.8277
Pier Carlo Cavallo