CASALE – Si apre la stagione agonistica per la scherma casalese: sabato 28 e domenica 29 Settembre, a Occhieppo Inferiore (Biella), si è svolta la prima prova Regionale per la categoria Assoluti, categoria che comprende tutti gli atleti a partire dai 14 anni. La gara biellese metteva in palio per i migliori atleti il pass per partecipare alla prova Nazionale, che sarà il prossimo 18 Ottobre a Bastia Umbra: centrano l’obiettivo ben 7 atleti casalesi, segno della forza di tutto il gruppo di tiratori. Nella gara di spada maschile, su un totale di 100 atleti partecipanti, ottima prestazione di Roviglione Edoardo, che raggiunge la finale a 8 con una gara condotta con buon ritmo fin dall’inizio. Seguono a ruota Vignola Pietro (13°) e Baroglio Simone (15°), che si fermano il turno precedente, dimostrando nel complesso una buona forma. Qualificazione ottenuta anche per Restivo Pietro, Balzola Lorenzo, Bocca Dario e Zanatta Riccardo, per lui prima qualificazione ad una prova Nazionale.
In gara anche Bertolotti Giorgio, Di Florio Andrea, Restivo Angelo, al ritorno alle competizioni dopo molto tempo, e Pezzana Michele, che si arrendono nei turni precedenti non riuscendo a trovare la giusta scherma per proseguire la gara. In pedana anche due atleti molto giovani, Berrutti Carlo e Manassero Francesco, per lui primissima gara con la categoria superiore: sicuramente sapranno imparare da queste prime esperienze formative. Nella gara femminile, Vivino Letizia, dopo mesi di stop, torna in gara e per poche stoccate non raggiunge una qualifica che sfiora soltanto. In pedana anche Scaramuzza Letizia, che forse non dimostra ancora completamente il suo potenziale, fermandosi un turno prima della possibile qualificazione.
Avrà però la possibilità di rifarsi a breve: il prossimo appuntamento importante per lei e per il Club Scherma Casale sarà il 12 Ottobre, a Legnano, alla prima prova Nazionale categoria Cadetti (under16).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.