CASALE – La notizia ha del clamoroso. Il confine tra l’onirico e l’incubo (son punti di vista) non è mai stato tanto sottile. Il Casale avrebbe scelto il nuovo Direttore sportivo e la scelta del presidente Luigi Appierto sarebbe caduto su Michele Del Vecchio, esonerato proprio da lui lo scorso inverno dopo un avvio stagione disastroso. La notizia, che ha destato vivo stupore, ha fatto velocemente il giro della città. Mai amato dalla tifoseria casalese e duramente contestato in più occasioni, in questo momento non appare sicuramente la scelta più giusta da fare. Anzi. Una mossa veramente azzardata che difficilmente può trovare il consenso di chi ha vissuto veramente la storia nerostellata di quest’anno. Il presidente Appierto, fino ad oggi, è stato sempre difeso da tutti. Compresa la carta stampata. Indubbia la sua grande generosità, affidabilità ed acume imprenditoriale. L’unico difetto: la poca esperienza nel mondo del calcio. Grazie a questa attenuante gli era stato perdonato un po’ da tutti, l’aver scelto ad inizio anno l’ex tecnico del Settimo. Ma ora è recidivo. Ora non può più essere perdonato. Se sbaglierà, le colpe saranno le sue, senza attenuanti. Prendere un allenatore esonerato, e riciclarlo come direttore sportivo appare, almeno oggi, è una scelta opinabile. In più con quale curriculum (da ds)? Se prendiamo in considerazione questa stagione sportiva, mister Michele Del Vecchio si è occupato di 3 trattative su 22. Silvestri (meno male), Priolo e Lodi, spendendo quasi la metà del budget messo a disposizione per gli altri 19 giocatori: un buon inizio.
L’Asd Casale Fbc è la sua, e il presidente Appierto può fare le scelte che vuole. La maglia nerostellata e la sua storia, invece, appartengono alla Città ed ai suoi tifosi, e vanno rispettati.
Considerati i trascorsi, probabilmente la squadra sarà smantellata completamente. Pochi giocatori sopravviveranno alla scure del nuovo diesse. Unica nota positiva potrebbe essere che con Ds Del Vecchio, potrebbero aumentare le possibilità per Stefano Melchiori di sedersi sulla panchina del Palli.