CASALE – Prosegue, in Cattedrale, la Novena di Sant’Evasio con le Sante Messe celebrate i giorni feriali alle ore 17,30 nella Cappella del Santo ed il sabato e la domenica alle ore 17 all’Altare Maggiore. Mercoledì 11, l’ultima S. Messa della Novena sarà celebrata dal Vicario Generale mons. Gennaro, alle ore 17,30 all’Altare Maggiore.
Seguiranno, presieduti dal Vescovo, i Primi Vespri Solenni di Sant’Evasio, al termine dei quali mons. Catella benedirà i tradizionali “Galletti di Sant’Evasio”, che l’Arciconfraternita di Sant’Evasio distribuirà, il giorno successivo, dopo le Sante Messe del mattino ed, il pomeriggio, a partire dalle ore 16.
Giovedì 12, festa di Sant’Evasio, Patrono della Città e della Diocesi, le Sante Messe del mattino saranno celebrate alle ore 9 nella Cappella di Sant’Evasio da mons. Busto ed alle ore 10,30 all’Altare Maggiore dal vice parroco don Calvo. Durante tutta la giornata sarà possibile salire all’Urna del Santo per rendere omaggio al Patrono.
Alle ore 11,30 estrazione della “Lotteria Sant’Evasio” nell’Oratorio del Duomo, in piazza Statuto.
Nel tardo pomeriggio, alle ore 18, il solenne Pontificale presieduto dal Vescovo mons. Alceste Catella, con i Canonici del Capitolo della Cattedrale, i parroci cittadini ed il Clero diocesano, alla presenza del Gonfalone della Città, del Sindaco e delle Autorità.
La “Cappella Musicale della Cattedrale” accompagnerà la celebrazione.
Al termine del Pontificale, trasferimento processionale nella Cappella di Sant’Evasio, dove il Vescovo ed il Priore dell’Arciconfraternita di Sant’Evasio doneranno alle Autorità, come da tradizione, i “Galletti sulla canna”.
Per quanto riguarda la parte laica della Festa, domenica 15 alle ore 21, nell’Auditorium San Filippo in piazza Statuto, la consegna dei “Premi San Vas 2015”, a cura della Pro Loco Casale e dell’Arciconfraternita di Sant’Evasio.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.