CASALE – Da mercoledì 23 ottobre è attivo il canale ufficiale della Città di Casale Monferrato sulla nota piattaforma di messaggistica Whatsapp.
Il nuovo spazio istituzionale rientra nel network già attivo delle pagine comunali così da implementare la strategia di comunicazione e informazione messaggistica e social, attivando uno strumento che si basa su una piattaforma ampiamente diffusa.
“Con l’attivazione di un canale ufficiale Whatsapp rafforziamo la presenza dell’Amministrazione Comunale nel mondo del web – afferma l’Assessore alla Comunicazione Annalisa Rizzo – in modo da raggiungere quanti più cittadini/utenti possibili e da rendere più efficaci i flussi di informazione comunali: un nuovo canale di comunicazione e di informazione che va ad aggiungersi a una già consolidata presenza su Facebook, Instagram, Telegram, Twitter e Linkedin”.
Prosegue il Sindaco Emanuele Capra: “La presenza del Comune sul sistema di messaggistica Whatsapp è un valore aggiunto nel sistema di informazione e comunicazione istituzionale. Attraverso questa piattaforma, la più utilizzata nel nostro Paese, riusciremo a veicolare le informazioni in modo ancora più capillare ed efficace a tutto vantaggio della cittadinanza”.
È possibile iscriversi al canale ufficiale della Città di Casale Monferrato attraverso il link https://whatsapp.com/channel/