ALTAVILLA – Domenica 16 ottobre Altavilla Monferrato è la dolce meta al gusto di cioccolato che attenderà tutti gli amanti del Cibo degli Dei: torna “Cioccolato nel Monferrato”, imperdibile evento dell’autunno monferrino.
Due appuntamenti con “Ciocco-lab”, alle 15 ed alle 17, in cui i bambini potranno giocare con il cioccolato, manipolarlo e sperimentare tecniche di pasticceria.
Alle 16 invece “Ciocco-show” con pasticcere professionista, appuntamento per tutta la famiglia.
Durante l’intera giornata sarà disponibile il servizio animazione e babyparking, laboratorio lego, truccabimbi, gonfiabili e tanto altro.
Non solo specialità dolciarie in questa ricca domenica di gusto; dalle ore 10 al tramonto, oltre 150 espositori popoleranno le vie del centro storico, omaggiando il territorio e le sue prelibatezze enogastronomiche con prodotti tipici ed hobbistica di qualità, mostre fotografiche ed esibizioni. In programma anche visite guidate per il borgo, in particolare alla Chiesa di San Giulio e al Monumento ai caduti (ore 11 e 15,30). Tour e visite guidate presso le distillerie “Mazzetti d’Altavilla” e “Antica distilleria di Altavilla”
Parallelamente, si svolgerà la seconda edizione del contest fotografico “Cioccolato nel Monferrato”, in collaborazione con Igers Alessandria; i partecipanti saranno chiamati a inviare il loro scatto migliore per ognuno dei tre temi proposti: #CioccoLATI, #ALTAVILLA Mon Amour, #Autumnvibes.
Per gli amanti della cucina Monferrina, il Comune di Altavilla, in collaborazione con la Proloco di Franchini e Altavilla, servirà un menù tipico: agnolotti, polenta e cinghiale, polenta e gorgonzola, dolce della casa (info e prenotazioni: 3474760222 – 3663303150), mentre per le vie del borgo street food per tutti i gusti.