SALA – Papa Francesco ha recentemente parlato di “inverno demografico” per riferirsi alla riduzione significativa della natalità nella nostra penisola, situazione che avrà serie conseguenze sul futuro della nostra società. Sala Monferrato per diversi anni ha rispecchiato questa immagine, ma recentemente sembra che il gelo invernale stia lasciando spazio alla fioritura primaverile. Infatti, nel 2020 si sono registrate ben sei nascite con l’arrivo di Asia, Antonio, Emilia, Gabriele, Lion e Mattia; mentre nel 2021 sono nati Anna, Nour e Speranza. Su una popolazione di 339 abitanti, con età media piuttosto elevata, è sicuramente un dato incoraggiante, dovuto anche all’impegno di quanti negli ultimi decenni hanno lavorato per rendere il paese più accogliente ed attrattivo.
Numerose sono le giovani famiglie che hanno scelto di rimanere a vivere a Sala o che hanno acquistato casa per stabilirsi in paese. Attendiamo di ricevere visita dalla cicogna anche per il 2022!
Alice Saletta
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.