PIAMPRATO/VAL SOANA (Pier) – Sabato Cammini DiVini ritorna in montagna a Piamprato, in Val Soana, per un’escursione notturna sulle ciaspole alla scoperta del Parco Nazionale del Gran Paradiso con la magia delle notti stellate. L’evento è organizzato in collaborazione con la Guida locale Alessandra Masino che accompagnerà i camminatori lungo l’intero percorso.
L’escursione, che avverrà su terreno innevato, prevede l’utilizzo delle ciaspole che si potranno noleggiare in loco, per coloro che non le posseggono, mentre è indispensabile avere gli scarponcini per poterle utilizzare.
Dal punto di ritrovo presso la Locanda “Aquila Bianca” dopo aver noleggiato le ciaspole inizierà l’escursione, alla scoperta della natura, della neve e della magia della notte, accompagnati da letture e racconti a tema.
Pila frontale o torcia elettrica indispensabile a cura dei partecipanti. Il ritrovo a Piamprato è fissato per le ore 17,15 nei pressi della locanda “Acquila Bianca”.
Dopo aver noleggiato le ciaspole ci si sposterà a piedi fino all’inizio del sentiero e poi si inizierà l’escursione. Per coloro che partono dalla zona del Monferrato l’appuntamento è previsto a Crescentino (Bar del Conad) alle 15. L’escursione terminerà verso le 20,30.
A seguire sarà possibile cenare insieme presso la Locanda Aquila Bianca a base di polenta e piatti locali. Prenotazione obbligatoria entro il giorno di venerdì 16 febbraio presso: Augusto (339-418.8277).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.