Si svolgerà lunedì 7 febbraio dalle ore 9:30 l’ottava Assemblea elettiva dei soci Cia Alessandria, da cui emergerà il nuovo Presidente provinciale.
Gian Piero Ameglio, allevatore di Razza Piemontese a Franchini di Altavilla (AL), termina il suo doppio mandato quadriennale, non più rinnovabile. Dopo otto anni quindi l’Organizzazione è chiamata ad eleggere il nuovo rappresentante degli agricoltori soci Cia sulla provincia, per il prossimo mandato quadriennale.
Nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo, in piazza Fabrizio De André ad Alessandria, si svolgeranno i lavori durante l’arco della giornata. È prevista anche una parte pubblica, con ospiti e autorità. Tra di loro hanno già confermato la presenza i parlamentari del territorio Massimo Berutti, Federico Fornaro, Riccardo Molinari, Lino Pettazzi, gli assessori regionali Marco Protopapa e Vittoria Poggio e il consigliere regionale Domenico Ravetti, il presidente della Provincia Enrico Bussalino e il consigliere Federico Riboldi, il sindaco Gianfranco Cuttica di Reviglasco, il presidente della Camera di Commercio Gian Paolo Coscia. Saranno presenti anche il presidente regionale Cia Piemonte Gabriele Carenini e il presidente nazionale Cia Dino Scanavino.
Nel pomeriggio, alle ore 16:30, il nuovo Presidente provinciale e il Comitato esecutivo – composto dai sei presidenti zonali – saranno presentati ufficialmente nel corso di una conferenza stampa, sempre nella sede di Cultura e Sviluppo.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.